Funzionalità cat tools: Anaphraseus ed Omega T
Thread poster: Cinzia Pasqualino
Cinzia Pasqualino
Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 00:41
English to Italian
+ ...
Feb 23, 2017

Buonasera,
vorrei chiedervi un aiuto tecnico riguardo i cat tool. Come avrete capito si tratta di Anaphraseus ed Omega T. Fino a ieri non ho avuto alcun problema con entrambi, invece ora non riesco ad aprirli. Se li apro appare la finestra di errore. Ho installato la nuova versione di java, installato la nuova versione di Openoffice, disinstallato ed installato la nuova versione di Omega T e Anaphraseus, antivirus, ccleaner...insomma ho fatto di tutto e di più, ma niente da fare. Il probl
... See more
Buonasera,
vorrei chiedervi un aiuto tecnico riguardo i cat tool. Come avrete capito si tratta di Anaphraseus ed Omega T. Fino a ieri non ho avuto alcun problema con entrambi, invece ora non riesco ad aprirli. Se li apro appare la finestra di errore. Ho installato la nuova versione di java, installato la nuova versione di Openoffice, disinstallato ed installato la nuova versione di Omega T e Anaphraseus, antivirus, ccleaner...insomma ho fatto di tutto e di più, ma niente da fare. Il problema non si risolve. Sarei molto felice se potreste aiutarmi.

Grazie mille.
Cinzia
Collapse


 
Dragomir Kovacevic
Dragomir Kovacevic  Identity Verified
Italy
Local time: 00:41
Italian to Serbian
+ ...
Non dipende tanto dai CATs Feb 23, 2017

Non dipende troppo dai CATs in questione, ovvero, dipende parzialmente.

Verifica nel Panello di Controllo la presenza di entrambe le versioni Java, e che siano entrambe della medesima versione. Aggiorna entrambe se necessario. Tutto ciò a parte del ovvio fatto che tutti teniamo le versioni JRE sia di 64 che 32 bit nei PC.

OmegaT necessita JRE "nativo" del sistema operativo. Se sia Windows sui 64 bit, OmegaT ha bisogno del JRE al 64 bit, quello installato nel OS (se non
... See more
Non dipende troppo dai CATs in questione, ovvero, dipende parzialmente.

Verifica nel Panello di Controllo la presenza di entrambe le versioni Java, e che siano entrambe della medesima versione. Aggiorna entrambe se necessario. Tutto ciò a parte del ovvio fatto che tutti teniamo le versioni JRE sia di 64 che 32 bit nei PC.

OmegaT necessita JRE "nativo" del sistema operativo. Se sia Windows sui 64 bit, OmegaT ha bisogno del JRE al 64 bit, quello installato nel OS (se non hai installato OmegaT con JRE suo, incluso). Se OmegaT contiene JRE nel proprio pacchetto, bisogna riconoscerlo nel Panello di Controllo, sotto icona Java.

Nel OOo/LibreOffice bisogna andare nei Strumenti-Opzioni-Avanzate e puntare il path su uno dei JRE nel sistema. Di solito è meglio, anzi è preferibile utilizzare JRE a 32 bit. Non mi ricordo se LibreOffice/OOo mi avesse mai funzionato con JRE più affamato di risorse, a 64 bit.

Anaphraseus per sé non è un CAT molto completo, si "impunta" e si guasta tutto, anche senza spiegazioni. E' difficile valutare. Certo è che Anaph necessiti JRE ben precisato nel OOo/LibreOffice, quello a 32 bit, perché respira con quello.

Secondo me, è dovuto alla asincronia fra le versioni Java nel PC.

Prego, prego...

Esiste un forum specifico per OmegaT ed inoltre una mailing list sul Yahoo.

Cinzia Pasqualino wrote:

Buonasera,
vorrei chiedervi un aiuto tecnico riguardo i cat tool. Come avrete capito si tratta di Anaphraseus ed Omega T. Fino a ieri non ho avuto alcun problema con entrambi, invece ora non riesco ad aprirli. Se li apro appare la finestra di errore. Ho installato la nuova versione di java, installato la nuova versione di Openoffice, disinstallato ed installato la nuova versione di Omega T e Anaphraseus, antivirus, ccleaner...insomma ho fatto di tutto e di più, ma niente da fare. Il problema non si risolve. Sarei molto felice se potreste aiutarmi.

Grazie mille.
Cinzia
Collapse


 
Cinzia Pasqualino
Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 00:41
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Java Feb 24, 2017

Grazie per la risposta. Ho controllato sul pannello di controllo e c'è solo una versione di java, che è l'ultima che ho scaricato ieri. Per quanto riguarda Omega T cercherò sul sito ufficiale e chiederò anche alla mailing list. Speriamo bene!



Dragomir Kovacevic wrote:

Non dipende troppo dai CATs in questione, ovvero, dipende parzialmente.

Verifica nel Panello di Controllo la presenza di entrambe le versioni Java, e che siano entrambe della medesima versione. Aggiorna entrambe se necessario. Tutto ciò a parte del ovvio fatto che tutti teniamo le versioni JRE sia di 64 che 32 bit nei PC.

OmegaT necessita JRE "nativo" del sistema operativo. Se sia Windows sui 64 bit, OmegaT ha bisogno del JRE al 64 bit, quello installato nel OS (se non hai installato OmegaT con JRE suo, incluso). Se OmegaT contiene JRE nel proprio pacchetto, bisogna riconoscerlo nel Panello di Controllo, sotto icona Java.

Nel OOo/LibreOffice bisogna andare nei Strumenti-Opzioni-Avanzate e puntare il path su uno dei JRE nel sistema. Di solito è meglio, anzi è preferibile utilizzare JRE a 32 bit. Non mi ricordo se LibreOffice/OOo mi avesse mai funzionato con JRE più affamato di risorse, a 64 bit.

Anaphraseus per sé non è un CAT molto completo, si "impunta" e si guasta tutto, anche senza spiegazioni. E' difficile valutare. Certo è che Anaph necessiti JRE ben precisato nel OOo/LibreOffice, quello a 32 bit, perché respira con quello.

Secondo me, è dovuto alla asincronia fra le versioni Java nel PC.

Prego, prego...

Esiste un forum specifico per OmegaT ed inoltre una mailing list sul Yahoo.

Cinzia Pasqualino wrote:

Buonasera,
vorrei chiedervi un aiuto tecnico riguardo i cat tool. Come avrete capito si tratta di Anaphraseus ed Omega T. Fino a ieri non ho avuto alcun problema con entrambi, invece ora non riesco ad aprirli. Se li apro appare la finestra di errore. Ho installato la nuova versione di java, installato la nuova versione di Openoffice, disinstallato ed installato la nuova versione di Omega T e Anaphraseus, antivirus, ccleaner...insomma ho fatto di tutto e di più, ma niente da fare. Il problema non si risolve. Sarei molto felice se potreste aiutarmi.

Grazie mille.
Cinzia


 
Dragomir Kovacevic
Dragomir Kovacevic  Identity Verified
Italy
Local time: 00:41
Italian to Serbian
+ ...
2 versioni JAVA Feb 24, 2017

Bisogna tenere 2 versioni JRE nel PC, a 32 e 64 bit, nel sistema Windows (nei Program Files x86 e nei Programmi), e tutto funzionerà.


Cinzia Pasqualino wrote:

Grazie per la risposta. Ho controllato sul pannello di controllo e c'è solo una versione di java,


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Funzionalità cat tools: Anaphraseus ed Omega T






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »