Fatture elettroniche in ritardo regime forfettario
Thread poster: Serena Marangoni
Serena Marangoni
Serena Marangoni  Identity Verified
Italy
Local time: 04:24
English to Italian
+ ...
Aug 19, 2020

Non è proprio un argomento di traduzione ma visto che molti di voi hanno come me il regime forfettario forse qualcuno sa come comportarsi.

Ad agosto ho staccato per un po' di giorni ed ho dimenticato di trasmettere una fattura elettronica. L'ho fatta dopo 14gg (il max è 12). Io col regime forfettario non avrei l'obbligo, le faccio per semplificare la contabilità e per pagare i bolli. Questa era in più una fattura ad un committente estero, quindi ancora meno necessaria visto che
... See more
Non è proprio un argomento di traduzione ma visto che molti di voi hanno come me il regime forfettario forse qualcuno sa come comportarsi.

Ad agosto ho staccato per un po' di giorni ed ho dimenticato di trasmettere una fattura elettronica. L'ho fatta dopo 14gg (il max è 12). Io col regime forfettario non avrei l'obbligo, le faccio per semplificare la contabilità e per pagare i bolli. Questa era in più una fattura ad un committente estero, quindi ancora meno necessaria visto che l'altro neanche la riceve.

Ho visto che ci sono delle sanzioni enormi...

Ho letto online che c'è chi consiglia di annullarla visto che non avrei avuto l'obbligo.

A qualcuno è mai capitato?

(Ovviamente chiederei prima al commercialista ma è in ferie.)
Collapse


 
Elena Feriani
Elena Feriani
Italy
Local time: 04:24
Member
French to Italian
+ ...
non posso aiutarti Aug 19, 2020

Sono anch'io al regime forfettario ma il mio commercialista mi ha assicurato che non sono obbligata a fare fatture elettroniche, nemmeno a committenti italiani privati.

Magdalena Legerska Brighetti
Oriana W.
Sabrina Bruna
 
Simona Iacob
Simona Iacob
Italy
Local time: 04:24
Member
Italian to Romanian
+ ...
Cosa vuol dire "In ritardo"? Aug 19, 2020

Scusami Serena ma non capisco a cosa si riferisce la dicitura "in ritardo". Non credo ci siano dei problemi per la fatturazione del servizio a distanza di tempo. Nessuno me lo aveva fatto notare fino adesso. Generalmente cerco di fatturare regolarmente a fine mese, però mi capita di fatturare anche a distanza di mesi piccolo compensi che metto insieme in un'unica fattura.

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Fatture elettroniche in ritardo regime forfettario






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »